Come tenersi in forma stando in casa

come tenersi in forma

Tenersi in forma rimanendo a casa: ecco alcuni consigli su come farlo in sicurezza

Chi lo ha detto che rimanendo in casa non si possa ugualmente rimanere in forma proprio come l’andare in palestra?



Niente di più sbagliato: con le giuste accortezze e consigli pratici è possibile rimanere sempre in linea con dei semplici esercizi e buone abitudini che, con costanza, possono rivelarsi dei validi alleati per tornare in forma e ottenere un fisico da urlo.

Possono essere svariati i motivi per i quali si debba rimanere a casa: a prescindere da essi, ecco una serie di regole da seguire per cominciare, fin da subito, a rimettersi in forma. Scopriamole insieme!

Ecco le linee guida per tenersi in forma pur rimanendo in casa

Allenare il proprio corpo e rimanere in forma avrà bisogno necessariamente di alcune linee guida da seguire, ottimali per poter cominciare ad allenarsi in sicurezza:

  • Riscaldamento. Prima di qualsiasi esercizio sarà importante riscaldare correttamente il corpo per prepararlo allo sforzo fisico, facendo ad esempio una breve camminata.
  • Esercizi. Scegliete l’attività fisica che più preferite: scegliete l’attività aerobica per dimagrire e quella muscolare per tonicizzare.
  • Stretching. Alla fine di ogni esercizio fate sempre dello stretching, ideale per tenere rendere più elastico il corpo.
  • Regolarità. La costanza è fondamentale per poter ottenere dei risultati visibili e concreti, svolgendo gli esercizi almeno tre volte a settimana.
  • Variare. Non fissatevi esclusivamente su una tipologia di esercizio bensì variate spesso la vostra scelta per sviluppare tutto il corpo.
  • Acqua. Ricordatevi di bere molta acqua prima, durante e dopo l’esercizio fisico, in modo tale da idratare correttamente il corpo e permettergli la sua normale funzionalità.
  • Dieta. Oltre agli esercizi, sarà fondamentale seguire anche un regime alimentare che sia salutare e che introduca tutti gli elementi necessari per ottenere un’alimentazione sana e funzionale al rimanere in linea.

Tutto quello che vuoi sentire

redazione radio popolare verona